
Questo programma di allenamento è finalizzato a bilanciare l’aspetto tecnico con lo sviluppo fisico e il benessere complessivo degli atleti. Dare priorità al perfezionamento delle capacità tecniche e al divertimento, soprattutto in una fase di crescita come quella tipica dell’età dei nuotatori. Altro punto importante è l’accento sullo spirito di squadra, che è fondamentale per la crescita e per l’impegno di ogni giovane atleta.
Sopraceneri: Allenamenti a Biasca e 25m nel Bellinzonese
Sottoceneri: Allenamenti Stabio e Chiasso

Il passaggio da un allenamento più giocoso a un più serio e impegnativo è un passo cruciale nello sviluppo di un atleta. Aumentare il volume di lavoro in acqua e introdurre un impegno maggiore porta sicuramente a un miglioramento della resistenza fisica e mentale. È interessante come il nuotatore, oltre a perfezionare la tecnica, impari anche a gestire sacrifici, fatica e disciplina, che sono fondamentali ma non solo nello sport, ma anche nella vita quotidiana.
Sopraceneri: Allenamenti a Biasca e 25m zona Bellinzonese
Sottoceneri: Allenamenti Stabio e Chiasso
Allenatori esperti che guidano con passione e competenza.

Squadra Kids
Allenatrice
Da 17 anni è monitrice presso Acquatic Club Ticino, dove ha formato molte generazioni di ragazzi. Ha allenato nel Bustose Nuoto dal 1997 al 2007 il gruppo di esordienti agonisti e successivamente la squadra IronMax Triathlon fino al 2021.

Squadra allievi
Direttore sportivo settore nuoto
Allenatore Swiss Acquatics, specializzato nel nuoto in acque libere.
Attuale allenatore di una squadra nuoto master.
Ex agonista nuoto FIN e triatleta in Svizzera.